Bandiera IT

Puoi utilizzare il nostro servizio per controllare l'autenticità e la correttezza di un codice fiscale di cui sei in possesso: inserisci i 16 caratteri che compongono il codice fiscale con la giusta alternanza di lettere e numeri ovvero CCCNNN99M99L999X e clicca sul bottone CALCOLA. Visualizzerai i dati anagrafici della persona ovvero: nome, cognome, sesso, data e luogo di nascita.

Le prime 3 lettere del codice fiscale si riferiscono al cognome, mentre le successive 3 lettere si riferiscono al nome; ogni gruppo di 3 lettere può corrispondere a diversi nomi e cognomi: ad esempio le lettere RSS possono corrispondere ai cognomi Rossi, Russo, Rossetti, ecc... La stessa cosa succede con i nomi, senza contare che ad esempio le lettere LSN equivalgono al nome Alessandro ma anche a tutti i nomi doppi composti da Alessandro + qualsiasi altro nome.

Grazie ai dati in nostro possesso sulla diffusione in Italia di oltre 200'000 nomi e cognomi siamo in grado di stabilire quali sono i nomi e cognomi più probabili: calcolando un codice fiscale inverso puoi ottenere i due nomi e cognomi che con più probabilità si riferiscono a quel codice e cliccando su "vedi altri" puoi visualizzare l'elenco completo con tutte le percentuali (in base alla reale diffusione dei vari nomi e cognomi).

Solo su CodiceFiscale.it trovi questa caratteristica: puoi selezionare il nome e cognome corretti (se sai quali sono) e stampare la tessera in formato PDF.